Erleben Sie die Naturwissenschaften ganz in Ihrer Nähe! Exkursionen, Themenpfade, Ausstellungen und mehr für Familien und Erwachsene vermitteln Wissen, so informativ wie unterhaltend.

Bild: OscarLoRo, stock.adobe.com

Greenday

Zeit

09:00 - 17:00

Veranstaltungsort

Bellinzona, Municipio

Giornata animata da bancarelle e postazioni con attività interattive proposte da enti e associazioni per approfondire il tema della sostenibilità e della promozione della biodiversità in modo semplice e divertente.

BeGreen Festival

Programma: giornata animata da bancarelle e postazioni con attività interattive proposte da enti e associazioni per approfondire il tema della sostenibilità e della promozione della biodiversità in modo semplice e divertente. Esperienze, osservazioni, giochi e quiz forniranno esempi e spunti per avere uno stile di vita più sostenibile e per diminuire il proprio impatto ambientale. La giornata sarà arricchita da musica, attività per i bambini, atelier, un concorso, percorsi guidati, la possibilità di provare ebike e scooter elettrici e altro ancora.

In collaborazione con la Città, il Mercato e la Società Commercianti di Bellinzona.

Dalle 9:00 bancarelle del mercato e postazioni con attività interattive di diversi enti, istituti e associazioni sul tema della sostenibilità. La mattina vi sarà il concerto del coro IntantoCanto e, sul mezzogiorno, un paio di Food Trucks proporranno le loro prelibatezze a basso impatto ambientale e, in collaborazione con diversi ristoranti, il pranzo con il Menù del mercato… sostenibile! Ci accompagneranno i racconti del cantastorie Luca Chieregato e le note dei Tacalà allieteranno buona parte della giornata. Vi sarà un concerto del Trio Bio, con un mix di brani che spaziano dallo Swing alla musica latina, dal raggae, dalla musica cubana al Latin-rock e ai grandi classici italiani con un repertorio dalla grande vitalità rivisitato da Moreno Fontana, voce, chitarra e mandolino, Alex Merigo, voce e chitarra elettrica e Manuel Beyeler, voce e percussioni. Sono previsti alcuni percorsi tematici e non mancheranno i giochi e le attività a tema per i bambini, come pure la possibilità di provare gratuitamente le ebike del sistema Bikesharing, Progetto Muovi-Ti della Fondazione Il Gabbiano.

Svolgendo le attività proposte si potrà partecipare all’estrazione di un concorso… ‘sostenibile’!

Maggiori dettagli seguiranno…

Geeignet für

Alter:
  • 0-6
  • 6-10
  • 10-14
  • 14-18
  • 18+
  • 20-40
  • 55+
  • Familie
  • Gruppe
  • Rollstuhl

Aktivität

Inhalt: mittel

Interaktivität: aktiv/passiv

Drinnen/draussen: drinnen/draussen

Kategorien

Sprachen: Italienisch
Wetterabhängig? Nein
Kostenpflichtig? Nein